PROFILI DI ALLUMINIO

Filter Products Mostra 1 - 28 di 57 risultati
Sort By
Price
Categories
Filtro selezionato

Utilizzare i profili di alluminio per strisce led ci consente di ottenere un effetto estetico migliore, proteggendo la striscia led dall’usura generata da fattori esterni

Le strisce led, conosciute anche come strip led, sono sicuramente tra i prodotti che stanno maggiormente spopolando nel settore dell’illuminazione. La loro semplicità di montaggio ed il risparmio energetico offerto, combinata con un effetto scenico assicurato, le hanno rese uno dei prodotti preferiti dalle persone. I loro campi di applicazione spaziano dall’utilizzo privato a quello commerciale. Utilizzare dei profili in alluminio per racchiudere le strisce led è una scelta spesso consigliata per diversi motivi. Tutti i nostri profili led sono in alluminio. Perché questo è importante? Perché l’alluminio si rivela un ottimo dissipante di calore. In altre parole, evita il ristagno di calore generato, seppur in minima parte, dai led, cosa che avverrebbe nel caso in cui la striscia venisse applicata direttamente su una superficie di diversa natura. Questo fattore allunga la durata di vita della nostra striscia. Fornisce una copertura alla striscia led, andando a proteggerla da elementi esterni quali fumo, umidità e polveri di vario genere.

In questa sezione potrete trovare i profili che sono combinati a delle strip led specifiche. Possono pertanto essere profili lineari o flessibili, ma anche da superficie, ad incasso o a sospensione. Oltre a svolgere una funzione protettiva, dunque, svolgono un ruolo essenziale nel montaggio delle strisce led in un contesto duraturo, come si rivelano quelli ad incasso che vanno a sparire nel cartongesso o nel legno, per creare delle linee di luce che siano non solo funzionali, ma anche esteticamente molto accattivanti. I profili a superficie sono tra i più utilizzati, e vengono spesso usati per montare la striscia led sui pensili dei mobili del salotto o della cucina, ma anche sulle mensole. Alcuni profili di dimensioni ridotte consentono di installare le strisce anche negli spazi più angusti, come gli interni degli armadi. Per i profili a sospensione, adatti nel caso di soffitti molto alti, ma spesso utilizzati in contesti commerciali come negozi di abbigliamento o saloni da parrucchiere, sono disponibili dei Kit completi di staffe per il montaggio. Le cover dei profili sono spesso disponibili in due versioni: opaca e trasparente. Solitamente, la copertura trasparente viene utilizzata quando viene emessa una luce di riflesso, mentre quella opaca viene utilizzata quando la striscia è posizionata per emettere la luce direttamente verso le persone. Insieme al profilo verranno inviate 2 clip di fissaggio, 2 tappi di chiusura e 4 viti. Nel nostro negozio potrete trovare anche i Kit Completi pronti all’uso, Strisce LED, Connettori, Alimentatori e Controllers. I tempi di spedizione sono molto brevi, 1 giorno lavorativo, esclusi sabato, domenica e festivi. Per qualsiasi informazione sui profili in allumino o su altri modelli, o per consigli sul montaggio, contattaci al numero di telefono che trovi nella home page o mezzo email a info@luceled.com. I nostri tecnici saranno lieti di fornirvi l’assistenza necessaria.