CONTROLLERS

Filter Products Mostra 1 - 28 di 44 risultati
Sort By
Price
Categories
Filtro selezionato

La possibilità di controllare il tuo impianto, anche comodamente seduto sul tuo divano

Le strisce led, oltre a presentare tutti i vantaggi legati alla tecnologia led, presentano una comodità non da poco. Parliamo della possibilità di accenderle o spegnerle a distanza, ma anche di cambiare la loro colorazione, se è contemplato dalla striscia che vogliamo gestire. In questa sezione potremo pertanto scegliere il tipo di controller compatibile con la striscia da noi acquistata o che desideriamo acquistare, in base alle nostre preferenze ed esigenze. Troviamo così delle centraline mesh up, che ci consentono di creare un impianto multizona a led via bluetooth. In pratica, ogni stanza della nostra casa in cui avremo installato le strip led, sarà gestibile a distanza, magari mentre siamo comodamente seduti sul nostro divano, mediante un telecomando o attraverso un’applicazione scaricabile sul nostro smartphone o sul nostro tablet. Questo rappresenta una novità assoluta. Grazie infatti all’APP, possiamo gestire le strip a distanza, perfino quando nessuno è in casa. Questo tipo di centralina racchiude appieno il concetto di domotica, laddove le tecnologie che utilizziamo in casa sono ideate con la finalità di semplificare al massimo la vita dell’utilizzatore. Le centraline dimmerabili, che possono essere touch, dotate di manopola o di telecomando, ci daranno la possibilità di variare l’intensità della luce emessa, passando da una più soffusa ad una più luminosa. Sfruttando pertanto la stessa fonte di illuminazione, possiamo modificare l’atmosfera presente nella stanza, a seconda della circostanza, se vogliamo rilassarci davanti alla TV, leggere un libro o cenare con i nostri amici.

Posizionando un controller in ogni zona della nostra casa o della nostra attività, potremo gestire l’illuminazione da qualsiasi posizione e, nel caso di alcuni controller e strisce in particolare, programmare dei giochi di luce che si avvieranno nel momento desiderato. Le centraline WI-Fi offrono la possibilità di gestire l’illuminazione emessa dalle nostre strip led fino a 100 metri di distanza. Nel caso in cui questi non fossero sufficienti, grazie agli amplificatori di segnale, potremo estendere il segnale emesso dalla centralina, per comandare le strip situate ancora più lontano.

Grazie ai controller, le strip led non saranno relegate ad un semplice complemento d’arredo da utilizzare quando vogliamo ricreare delle luci di atmosfera, ma potranno giocare un ruolo da protagonista nell’illuminazione dell’ambiente che desideriamo, con tutte le comodità ed i vantaggi connessi al comando a distanza. Oggi infatti la tecnologia a led ha raggiunto risultati eccezionali, sia in termini di risparmio energetico, che di qualità dell’illuminazione. I controllers possono avere un voltaggio da 12 o da 24 V. Per qualsiasi dubbio relativo al montaggio, ma anche per capire quali strisce e relativi controllers sono più adatti alle vostre esigenze, non esitate a contattarci mediante telefono, il cui numero potrete trovare nella home page, o via e-mail, all’indirizzo info@luceled.com. I nostri tecnici saranno lieti di fornirvi l’assistenza necessaria.