STRISCE LED E ALIMENTATORI

Le strisce a led sono un prodotto molto utilizzato in feste ed in appartamento

Le strisce a led rappresentano una particolare categoria di dispositivi luminosi perché possono essere utilizzati per un ampio ventaglio di soluzioni e di ambientazioni. Quando parliamo di offerte di  strisce a led si va incontro ad un vero e proprio universo essendo questo probabilmente il modo più comune di adoperare questa tecnologia quindi chi decide di acquistare una strip a led deve tenere conto che c’è un intricato groviglio di colori e di caratteristiche che potrebbero mandare chiunque in confusione.

La striscia è di per sé stessa un dispositivo non particolarmente complesso da comprendere perché la sua struttura lineare fa in modo da avere tutti i componenti che si palesano immediatamente a chi li osserva. In effetti la striscia non è altro che un circuito stampato dove sono inseriti i led con i relativi resistori in modo da offrire un’alimentazione elettrica ottimizzata nel rapporto col consumo energetico.

Questa può essere a singolo o doppio led in base all’uso che se ne vorrà fare che porterà ad un maggiore bisogno di luce. Normalmente questo particolare dispositivo ha una lunghezza di cinque metri ma è possibile, alla bisogna, reperirne da due o dieci metri. La striscia a led inoltre non si collega direttamente al sistema elettrico domestico ma per funzionare ha bisogno di un alimentatore.

1–16 di 212 risultati

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta