STRISCE LED RIGIDE

Filter Products Mostra tutto 15 risultati
Sort By
Price
Categories
Filtro selezionato

Le strisce led rigide, dette anche barre led, in base alle loro caratteristiche, possono essere installate su mensole o pensili, impiegate nell’illuminazione degli alimenti o di ambienti esterni

I motivi perché sempre più persone amano le strisce led sono per lo più gli stessi. Dal punto di vista estetico, non vanno ad appesantire l’ambiente, ma donano un tocco di eleganza e modernità, illuminando con stile. In questa sezione possiamo trovare, tra le strisce led rigide, quella che più fa al caso nostro. Ma cosa sono le barre led? Sono delle strisce led racchiuse in un profilo di alluminio, nella maggior parte dei casi rigido. L’alluminio svolge una funzione protettiva nei riguardi della striscia led. Esso ha infatti un elevato potere dissipante, evitando il ristagno di calore nella striscia, cosa che ne abbrevierebbe la durata di vita. Fattori esterni quali fumo, umidità o polveri, possono rovinare le nostre strip led. Il profilo e la cover fungeranno da protezione anche da questi fattori.

Le barre led solitamente vengono montate sui pensili dei mobili, nel salotto o nella cucina, ma anche sulle mensole, per illuminare e per creare dei tagli di luce che mettono in evidenza alcuni particolari. Tra le novità assolute in questo campo, troviamo le barre led touch dimmerabili. Esse presentano un sensore a sfioramento che permette di accenderle e spegnerle mediante un leggero tocco. Essendo dimmerabili, consentono di variare l’intensità della luce prodotta, semplicemente tenendo premuto il sensore fino a che non si è raggiunta l’intensità desiderata. Troverete anche le Barre led con sensore IR 1, che percepisce i movimenti e si accende solo alla presenza di qualcuno. Questo tipo di barre led sono spesso utilizzate negli ambienti in cui vi è un passaggio di persone non continuo ma costante durante la giornata, come dei bagni pubblici o la scalinata di un palazzo. Dopo che, nel corso di 30 secondi, non rivelano nessun movimento, si spengono. Combinano così alla comodità di non dover accendere e spegnere la luce in continuazione, un bel risparmio energetico. Possono essere impiegate in qualsiasi ambiente, evitandoci di lasciare la luce accesa per dimenticanza.

Le Barre led food sono utilizzate soprattutto nei banconi delle macellerie, delle salumerie e delle pescherie, ma anche per illuminare frutta, verdura o pane, per mettere in risalto la freschezza e le peculiarità di questi prodotti, attirando clienti ed invogliandoli all’acquisto. Tra le Barre led troveremo alcune con un indice di protezione di IP 20, che possono essere utilizzate in un ambiente interno, fino ad un massimo di IP 68. Queste ultime possono funzionare anche sott’acqua, rivelandosi ideali per illuminare piscine ed ambienti esterni. La Barra led CRi97+ rientra nella categoria dei prodotti rivoluzionari, fornendo una qualità di illuminazione mai raggiunta prima dalle strisce led. Possiede infatti un indice di resa cromatica (CRI), quasi pari a 100, indicandoci che la luce emessa non va ad alterare i colori, ma questi ultimi vengono resi fedelmente, fornendoci una qualità visiva eccellente.

Per quanto riguarda il loro montaggio, le strisce led rigide sono linkabili tra di loro grazie alla predisposizione nella parte terminale. La striscia è sezionabile ogni 3 LED. Nelle confezione sono incluse 2 strisce LED rigide in alluminio. Non sono invece inclusi i connettori e l’alimentatore, necessari per il funzionamento della barra. Potrete acquistarli sempre dal nostro sito. Nella nostra scelta, potremo indicare quale variazione di colore desideriamo: Bianco Caldo, Bianco Naturale, e Bianco Freddo. I tempi di spedizione sono molto brevi, 1 giorno lavorativo, esclusi sabato, domenica e festivi. Per qualsiasi informazione sulle strisce a led o su altri modelli, o per ricevere consigli sull’installazione dei nostri prodotti, contattaci al numero di telefono che trovi in home page o mezzo email a info@luceled.com