Rinnova gli ambienti con i pannelli 3D

Rinnova gli ambienti con i pannelli 3D

Se vuoi rinnovare la tua casa in modo semplice e veloce, senza costose opere di muratura e senza interventi invasivi, i pannelli in gesso 3D fanno al caso tuo.

Infatti, uno dei problemi più comuni negli interni è la mancanza di identità, spesso anche con i mobili più costosi è difficile dare un carattere bel definito ad un’ambiente. Per conferire immediatamente quel tocco in più, che non passa inosservato e che crea la giusta atmosfera, i pannelli 3D solo la soluzione ideale.

Cosa sono i pannelli 3D in gesso

I pannelli 3D in gesso sono elementi pensati per la decorazione delle pareti, sono versatili, leggeri, resistenti e semplicissimi da installare; hanno riscontrato grande successo sia tra gli addetti ai lavori che tra gli amanti dell’interior design per la loro capacità di rinnovare un ambiente in pochi semplici mosse.

Vengono prodotti in varie forme e disegni, tutti componibili, per creare un effetto di continuità moderno, ed un gioco visivo di luci e ombre che valorizza immediatamente ogni parete.

Un elemento decorativo che non solo colpisce al primo sguardo ma che si configura anche come un’esperienza tattile che attira l’attenzione e coinvolge i sensi.

Perché scegliere i pannelli 3D

Oltre al già citato meraviglioso effetto scenico di una parete rivestita con pannelli tridimensionali, sono molti altri i vantaggi di questo tipo di decorazione.

I pannelli 3D sono semplici da istallare e forniscono un buon isolamento acustico, inoltre in ambienti come cucine o bagni, dove la presenza di condensa può favorire la comparsa di umidità e muffa, questo tipo di rivestimento, appositamente studiato, evita qualunque problema.

Utilizzati per rivestire una o più pareti della casa, riescono a dividere e definire gli spazi, creando ordine e differenziando le zone anche in luoghi interni ampi e dispersivi.

Altro vantaggio non trascurabile è rappresentato dalla facile pulizia di una parete rivestita con pannelli 3D in gesso, che essendo verniciabili possono essere rifiniti con uno smalto lavabile e puliti con un semplice panno umido.

Decorazioni per ogni stile

Trovare la decorazione che più si avvicina ai propri gusti o allo stile del progetto è semplicissimo con i pannelli 3D.
Esistono moltissimi modelli e differenti disegni, da quelli geometrici, per un ambiente moderno, forte e deciso, passando per quelli dal gusto ornamentale, che riproduco fiori ed elementi naturali, per un’impressione soft e delicata, fino a quelli che riproducono il moto ondoso dell’acqua o l’incresparsi delle dune del deserto, che con il loro disegno sinuoso rendono elegante, lussuoso e raffinato ogni interno.

Impossibile non trovare il giusto pannello per ogni ambiente della casa.

Differenti ed originali forme e texture, che si prestano per l’utilizzo in ogni ambiente, da quello privato a quello pubblico, valorizzando le superfici, le forme dell’architettura e gli arredi, ed armonizzandosi perfettamente con l’ambiente circostante.

Abbinare i pannelli 3D con l’illuminazione

Per un effetto scenografico sbalorditivo, la chiave è abbinare la superficie rivestita con pannelli 3D ad un’illuminazione radente, che ne esalti il gioco di luce e ombre. Un semplice neon o led nascosto da una veletta può risultare adeguato a questo scopo e darà alla vostra parete un tocco in più. Anche dei faretti a incasso a soffitto o a pavimento possono essere adatti a conferire movimento e carattere alla superficie.

Cosa aspettate a rinnovare la vostra casa con i pannelli tridimensionali?

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *