0882 64 55 72 | Lun - Ven 09:00/13:00 - 15:00/18:00

Costi di spedizione a partire da € 6,90

Spedizione rapida

Pagamenti sicuri

Le strisce led accendono la festa

14 Lug , 2017 Blog

Le strisce led sono dei prodotti interessanti per la loro poliedricità

Le strisce led sono dei prodotti molto importanti perché risultano essere molto utili per le abitazioni, per le attività ma ottimi per rendere più belle le feste. Questi prodotti sono venduti in misure standard da 2.5 e 5 metri in modo da offrire il massimo della compatibilità con l’ambiente in cui saranno installati. Per lo stesso motivo è possibile  scegliere la loro potenza in modo da ottenere il migliore risultato anche in condizioni non particolarmente ottimali come potrebbe essere, per esempio, la cabina armadio o comunque zone pericolose per la presenza di materiale infiammabile. Le strisce possono inoltre essere un valido sostituto alla plafoniera, naturalmente nei locali molto piccoli o stretti, perché riescono a garantire una luce di ottima qualità in grado di diffondersi pienamente nella stanza.  L’installazione delle strisce è molto semplice perché sono provvisti di strisce adesive ma bisogna fare molta attenzione a calcolare bene gli angoli per non avere problemi in seguito. Questi prodotti hanno tre gradi di protezione partendo dalla IP54 fino a quelle IP68 che offrono la piena protezione dall’acqua senza dimenticare l’IP67 che garantisce la protezione alla polvere ed agli schizzi d’acqua. Per concludere bisogna ricordare che le strisce non hanno solo i colori luce calda e luce fredda ma anche quelli rgb ovvero giallo, rosso e blu che sono alla base per creare tutti gli altri. Inoltre è possibile trovare strisce con colori differenti in modo da ottenere un sicuro impatto. Grazie alle sue doti queste luci possono essere usate sia per l’abitazione sia per la propria attività anche se è possibile adoperarle praticamente in qualsiasi applicazione compresa per l’installazione in automobile.

La festa si illumina con la striscia led

Le strisce a led possono essere un ottimo modo per proporre un differente modo d’illuminare gli ambienti. Bisogna ricordare che questa particolare tecnologia offre una serie di aspetti che consentono un grande margine operativo. Innanzitutto le strisce possono essere tagliate per modificarne la lunghezza e questo in accoppiata con la bassa tenzione rende il lavoro degli hobbysti molto più agevole e sicuro. Si può, avendo delle nozioni di elettronica, creare la propria luce psichedelica da montare quando si decide di organizzare una di quelle feste difficili da dimenticare diventando un ottimo argomento di conversazione. Ma questo non è tutto perché inserendo questi dispositivi in posizioni strategiche del locale si potrà offrire dei giochi luminosi in grado di sorprendere tutti. Si può quindi pensare di adoperarla nei compleannni e per feste di vario tipo.

Le strisce led nel mondo dei DJ

Una dotazione importante per i DJ sono le strisce a led perché non è importante solo la musica quando si va a ballare ma anche le luci. Questi prodotti, dotati di luci RGB, danno la possibilità di effettuare degli ottimi giochi di luci anche grazie al telecomando a raggi infrarossi. Di norma questi prodotti hanno la protezione per l’umidità perché viene di solito utilizzato in ambienti esterni soprattutto d’estate anche se è conveniente non lasciarle per molto tempo all’esterno per non rischiare di rovinarle irrimediabilmente.

E perché non festeggiamo il Natale con i led?

La tecnologia a led è, grazie alle sue molte caratteristiche, molto flessibile ed in grado di accedere ad un grande numero di applicazioni. Anche nelle festività natalizie queste luci possono essere degli elementi importanti per rendere questa festa ancora più magica. E’ possibile infatti usufruire dei molti colori che questo tipo di dispositivo può produrre quindi è possibile, per esempio, optare per la luce bianco freddo per creare degli elementi che ricordano la neve oppure il verde per richiamare il colore dell’albero di Natale con delle strisce rosse per rendere molto allegra la festa. Anche in questo caso è possibile ottenere degli ottimi lavori se si ama fare del fai da te è possibile creare delle bellissime stelle comete inserendo al loro interno le strisce e con lo stesso metodo ma con strisce di colori differenti magari alcune di colore verde ed altre marrone per fare un albero di Natale molto divertente. Per la stella cometa è bene dotarsi si una sagoma in modo da poter mantenere le luci led invece l’albero può esser fatto sia con una una struttura esterna sia attaccando le luci alla parete rendendo in pieno stile natalizio la propria attività o il proprio appartamento. E’ chiaro che con questo tipo di tecnologia è possibile creare qualsiasi tipo di oggetto o personaggio quindi nei casi più complicati sarà sufficiente fare o farsi fare una sagoma per poi applicare le strisce a led.

Le strisce led sono una grande opportunità per tutti

Le strisce a led sono dei prodotti molto importanti in grado di migliorare molti aspetti della nostra vita dagli usi più comuni fino ad arrivare all’intrattenimento ed alle feste. Come abbiamo visto in precedenza, è molto semplice ottenere delle interessanti sculture luminose per festeggiare con amici e parenti le feste più belle e più importanti. Un ottimo strumento per il lavoro dei DJ o per gli animatori di feste creando spettacolari giochi di luci che, se fatti con perizia, lasceranno a bocca aperta tutti gli astanti. Questa tecnologia non sviluppa calore per il funzionamento grazie alla bassa energia che viene dispersa rendendo molto più sicure le strisce. E’ bene tenere presente che non tutte le strisce sono uguali e che acquistare un dispositivo di questo tipo con dei chip non completamente funzionante può abbassare il rendimento cromatico di questo prodotto abbassando di molto la durata di questo tipo di prodotti. E’ sempre la scelta migliore quindi rivolgersi a negozi specializzati per non rischiare di incappare in prodotti di bassa qualità.

Lascia un commento