SEGNAPASSI

I segnapassi sono un particolare dispositivo luminoso a led che posti su una scala o su un viale mostrano con precisione dove mettere i piedi per non inciampare o rovinare le aiuole.

I segnapassi sono un sistema di illuminazione nati da principio per la sicurezza ma che, se inseriti in un certo modo, possono diventare un vero e proprio elemento stilistico per la propria abitazione. Non di rado questi dispositivi vengono utilizzati per creare un gioco di luci ed ombre atti a valorizzare gli interni di una abitazione proprio per questo è possibile trovarne di molti tipi differenti dai faretti veri e propri, molto spesso usati per l’abitazione, fino a quelli a grata che indirizzano la luce in basso quindi utili in caso di scale.

Attualmente in commercio esistono molte offerte di segnapassi da interno e da esterno a seconda della funzione che devono assolvere ma la cosa che accomuna tutti è l’uso dei led come fonte luminosa. Questa scelta è scaturita dalla necessità di avere una luce forte che non consumasse molto e con una grande longevità. Questi faretti si dividono ancora da parete e da incasso ma comunque se si decide di metterli a terra è consigliabile scegliere quelli calpestabili in modo da non ritrovarsi con faretti scheggiati quindi poco belli da vedere.

1–16 di 25 risultati